“La batteria del Samsung Galaxy Note 9 è sicura”: se lo dice lui…

Diciamocela tutta, qualche sorrisino è spuntato sulla bocca di molti quando già alcune settimane fa sono arrivati i primi riscontri sulla batteria di Samsung Galaxy Note 9. Record doveva essere e record è stato: il nuovo flagship dell’azienda coreana ha la batteria più capiente di sempre nella linea Galaxy con 4.000 mAh.

Probabilmente non è un caso che questo primato sia stato stabilito proprio dal Note 9. Il disastro del Galaxy Note 7 sembra sepolto nella memoria degli appassionati, ma risale a meno di due anni fa. Il clamoroso caso delle batterie difettose che provocavano improvvisi incendi sembrava dover essere la pietra tombale della gamma Note. La reazione è arrivata col Note 8, ottimo device, con più che buoni risultati nelle vendite e zero problemi sulla batteria; ora il salto di qualità con una capienza record dovuta anche alle dimensioni corpose del suo display.

A spegnere sul nascere qualsiasi preoccupazione relativa all’affidabilità della batteria ci ha pensato addirittura il CEO di Samsung, Dj Koh: “I nostri utenti non dovranno mai più preoccuparsi delle batterie; quella del Note 9 è più sicura che mai”.

Insomma, oltre ai nuovi processi per il controllo qualità inaugurati con l’S8 e portati avanti col Note 8, il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era dal punto di vista dell’autonomia dei device Samsung: vedremo se con S10 e S10 Plus si continuerà su questa linea.

Ricordiamo che Samsung Galaxy Note 9 può essere prenotato su Amazon cliccando sul link in basso:

Samsung Galaxy Note9 Smartphone Display 6.4" 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.1.0 Oreo, Blu (Ocean)
fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche