La nuova base di ricarica wireless rapida di Xiaomi costa meno di 10 euro!

Xiaomi, come sempre, riesce a produrre accessori di buonissima qualità a prezzi bassi. Talvolta irrisori, come nel caso della nuova base di ricarica wireless rapida presentata oggi. Una soluzione che consentirà di associare ovviamente tutti gli smartphone dotati della tecnologia (anche ricarica wireless non rapida, quella da 5W), non solo Xiaomi Mi Mix 2S, unico esponente del colosso asiatico a vantare questa utile funzionalità.

La nuova Mi Wireless Charger permette di effettuare ricariche wireless rapide fino a 10W, potenza che ad oggi è supportata soltanto da Samsung Galaxy Note 9. A 7.5W si fermeranno invece i vari Mi MIX 2S, iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, mentre – come detto – a 5W il resto dei device che vantano “solo” una ricarica wireless standard.

xiaomi mi wireless charger

Prima di stupirvi col prezzo, qualche particolare in più: la Mi Wireless Charger permette di gestire in modo più efficace il calore emesso durante la ricarica e funziona alla perfezione anche in presenza di cover spesse fino a 4 mm (non metalliche). Da segnalare anche altre feature “intelligenti”: la ricarica viene bloccata ad esempio in caso di temperature troppo alte o col rischio di un corto circuito. Insomma, la sicurezza prima di tutto.

Ma non prima del prezzo. La Xiaomi Mi Wireless Charger sarà disponibile in Cina dal 3 settembre a 69 yuan che, al cambio attuale, fanno poco più di 8,60 euro. Pazzesco, vero?

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche