LG V40 ThinQ: display POLED con notch e tasto dedicato per Google Assistant

LG si prepara a lanciare il suo vero top di gamma per il 2018, il nuovo LG V40 ThinQ che dovrebbe essere svelato nel corso del prossimo mese di settembre, dopo l’IFA di Berlino e, forse, anche dopo la presentazione dei nuovi iPhone da parte di Apple. In attesa di saperne di più sulla data di uscita del device, in queste ore sono emerse nuove interessanti indiscrezioni sul comparto tecnico del nuovo LG V40 ThinQ.

Stando agli ultimi rumors, infatti, il nuovo LG V40 ThinQ arriverà sul mercato con un display POLED caratterizzato dalla presenza del notch (il rapporto tra le dimensioni sarà di 19:9). Si tratta di una soluzione già adottata da LG con il recente G7 ThinQ ma che era stata abbandonata con il V35 ThinQ. La casa coreana, in costante calo per unità vendute nel settore smartphone, conferma, quindi, le sue bizzarre strategie.

Da notare, inoltre, che il nuovo LG V40 ThinQ potrà contare anche su di un tasto fisico dedicato a Google Assistant. A completare la scheda tecnica del nuovo top di gamma coreano ci sarà il SoC Snapdragon 845 supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il device potrebbe arrivare sul mercato con Android P pre-installato anche se, al momento, l’ipotesi Android Oreo 8.1 appare più realistica.

Ulteriori dettagli sul nuovo LG V40 ThinQ arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul futuro top di gamma coreano.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche