Migliori alternative a Torrentz

Per effettuare ricerche di file torrent, il motore di ricerca Torrentz è stato per anni uno dei punti di riferimento indiscussi del web. Ad oggi, oltre al clone principale Torrentz2.eu, sono disponibili un gran numero di alternative a Torrentz per poter effettuare ricerche di file torrent in rete e poter contare su tanti risultati validi. In questa guida, quindi, vedremo quali sono le migliori alternative a Torrentz per effettuare ricerche di file torrent da utilizzare per il download.

E’ importante sottolineare che, in rete, le alternative a Torrentz per cercare e scaricare file torrent sono davvero numerose e destreggiarsi tra le varie opzioni non è facile. Non tutte le soluzioni si rivelano facilmente navigabili da desktop e, soprattutto, da mobile ed, in molti casi, è facile imbattersi in motori di ricerca zeppi di pubblicità e pop-up che rendono difficile e fastidiosa la ricerca. Di seguito troverete, quindi, delle ottime alternative a Torrentz che, oltre ad offrire un ricco database di file torrent, permettono un accesso alle risorse disponibili semplice, sicuro e confortevole.

Prima di procedere con la guida vi segnaliamo alcune delle principali guide a tema torrent presenti su WebTrek.it. Date un’occhiata a queste guide per approfondire la vostra conoscenza sull’argomento e per scoprire nuove fonti per trovare file torrent.

ATTENZIONE: questo articolo è stato pubblicato a solo scopo informativo. L’autore e la redazione di Webtrek non si prende la responsabilità se le informazioni in esso contenute vengono utilizzate per scopi illegali. Anzi, vi consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento dove vi spieghiamo cosa si rischia scaricando file torrent (rischi legali ma anche riguardanti la possibilità di scaricare virus, malware ecc…). Clicca il seguente link: File Torrent: cosa si rischia scaricandoli

Torrents.me

Torrents.me

Una delle principali alternative a Torrentz per la ricerca di file torrent di qualsiasi tipo è rappresentata, senza dubbio, da Torrents.me. Si tratta di un motore di ricerca davvero completo che, sfruttando i database dei principali siti di settore, riesce ad offrire un vasto catalogo di risultati in relazione alle keyword utilizzate per individuare i file torrent di cui si ha bisogno.

Interfacciandosi con i tutti i principali siti di torrent, Torrents.me rappresenta una solida alternativa a Torrentz e permette di individuare, abbastanza facilmente, i file che ci interessano. Per le ricerche più settoriali sarà, in ogni caso, importante specificare in modo preciso le parole chiave da utilizzare al fine di evitare di dover consultare decine di pagine di risultati per trovare il torrent che ci serve.

Torrents.me presenta una grafica davvero molto minimale e ben strutturata ed offre all’utente la possibilità di personalizzare le proprie ricerche tramite una serie di opzioni selezionabili dal menu “search setting” disponibile in basso a destra nella homepage. Il sito in questione è utilizzabile, in modo completo, anche da mobile. E’ possibile raggiungere il motore di ricerca da questo link: Torrents.me

TorrentProject

TorrentProject

Tra i motori di ricerca per file torrent che possono rappresentare una solida alternativa a Torrentz troviamo TorrentProject. Si tratta di un sito minimale che include una barra di ricerca in cui inserire le parole chiave necessarie per individuare i file torrent che ci interessano. TorrentProject utilizza più di 300 siti di torrent per scandagliare il web alla ricerca dei file che cerchiamo e può, quindi, rivelarsi come un’ottima alternativa al più noto Torrentz anche se offre qualche pop-up pubblicitario di troppo.

TorrentProject presenta un’interfaccia facilmente navigabile anche da smartphone risultando estremamente reattivo ed utilizzabile da qualsiasi dispositivo. Il sito è raggiungibile all’indirizzo torrentproject2.se.

TorrentFunk

TorrentFunk

Un’altra alternativa a Torrentz di sicuro interesse è rappresentata da TorrentFunk. Si tratta di un motore di ricerca molto completo che permette di individuare, rapidamente, i torrent di cui si ha bisogno. Da notare che TorrentFunk include un sistema di categorie davvero ben strutturato che offre la possibilità all’utente di esplorare le ultime novità disponibili nei settori di proprio interesse.

La barra di ricerca posta in alto rappresenta, in ogni caso, il punto di riferimento per gli utenti di TorrentFunk. Inserendo le parole chiave è possibile avviare la ricerca dei file torrent. Il sito offre anche un sistema di ricerca avanzata che include una serie di filtri e opzioni per ordinare i risultati in base a diversi parametri.

TorrentFunk è raggiungibile anche da mobile anche se il motore di ricerca non risulta ottimizzato al massimo per l’utilizzo da smartphone. Il sito è raggiungibile all’indirizzo torrentfunk.com.

TNTVillage

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

TNTVillage

TNTVillage è da anni un vero e propri punto di riferimento per chi cerca file torrent. Si tratta di una comunità italiana di scambio etico che offre un ricchissimo catalogo di file torrent con un’attenzione particolare ai prodotti italiani che, su altre piattaforme, potrebbe essere più difficile trovare.

Grazie al vasto catalogo di torrent a disposizione, TNTVillage rappresenta un’ottima alternativa Torrentz e, di certo, deve essere considerato come un sito essenziale per la ricerca di file torrent. Per accedere a TNTVillage è necessario utilizzare DNS senza restrizioni come i DNS Google.

Per accedere al catalogo completo dei torrent ed alla relativa funzione di ricerca di TNTVillage è sufficiente scegliere l’opzione Releases disponibile in alto a sinistra (in piccolo) nella home page del sito. Da notare che TNTVillage è accessibile anche da mobile anche se il sito non presenta una versione ottimizzata per gli schermi più compatti degli smartphone. Il motore di ricerca è raggiungibile all’indirizzo tntvillage.scambioetico.org.

Potrebbe piacerti anche