Nokia 6.1 Plus è ufficiale: finalmente disponibile la versione internazionale di X6

Insomma, alla fine (come era trapelato nelle ultime ore) non è toccato a Nokia 9: oggi è stato invece ufficializzato il nuovo Nokia 6.1 Plus, versione internazionale dell’X6 lanciato durante la primavera in Cina. Le differenze rispetto al “gemello” sono davvero poche, per non dire inesistenti, anche dal punto di vista estetico. Andiamo però a rinfrescarci la memoria e scopriamo la scheda tecnica di questo Nokia 6.1 Plus.

Lo smartphone arriva con un display da 5.8 pollici con risoluzione in Full HD+ con aspect ratio 19:9 (c’è un piccolo notch) e protezione Gorilla Glass 3; a bordo trova spazio uno Snapdragon 636 dotato di scheda grafica Adreno 509 e coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD).

Interessante il comparto fotografico: sul retro, dov’è posizionato anche il sensore per le impronte digitali, si trova una doppia fotocamera da 16+5 MP (aperture f/2.0 e f/2.2, presente anche la stabilizzazione elettronica). Il sensore frontale, invece, arriva a 16 MP con apertura focale f/2.0.

Non manca il jack audio da 3.5 mm mentre il sistema operativo è Android Oreo 8.1: l’aggiornamento ad Android 9 Pie è comunque garantito. La batteria, infine, è da 3.060 mAh con supporto alla ricarica rapida. Nokia 6.1 Plus sarà inizialmente disponibile in India ad un prezzo di circa 200 euro considerando il cambio attuale: le colorazioni previste sono Gloss Midnight Blue, Gloss White e Gloss Black.

fonte androidcentral
Potrebbe piacerti anche