Nokia: ecco gli smartphone che riceveranno Android Pie 9.0

Nokia ha in programma di aggiornare ad Android Pie tutti gli smartphone arrivati sul mercato da quando il brand è gestito da HMD Global. La conferma arriva dall’account Twitter ufficiale di Nokia Mobile che, in risposta alle domande degli utenti, ha ribadito che l’update è previsto per un gran numero di smartphone.

A ricevere l’aggiornamento ad Android Pie saranno, infatti, i Nokia 3,5,6 e 8 e tutte le loro varianti (6.1, 6,1 Plus, 8 Sirocco e così via). Naturalmente, l’update arriverà anche al Nokia 7 Plus che, essendo parte del programma Android One, può contare su due anni di supporto software garantito. L’update alla nuova versione di Android arriverà anche sui dispositivi Android Go come il Nokia 1.

E’ bene specificare, in ogni caso, che al momento Nokia non ha rilasciato alcuna informazione in merito alle tempistiche di aggiornamento. Il Nokia 7 Plus potrebbe essere il primo a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie (già avvistato online alcuni giorni fa). Ricordiamo che, come confermato da Google, gli smartphone Android Go che hanno partecipato alla beta di Android Pie riceveranno l’aggiornamento entro l’autunno.

Ulteriori dettagli in merito alle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione di Andorid per gli smartphone Nokia arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. La conferma che tutti gli smartphone saranno aggiornati rappresenta, in ogni caso, una notizia davvero gradita. Il ritorno di Nokia sul mercato della telefonia mobile procede in modo davvero ottimo.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.