Nubia fa un salto nel futuro: ecco il primo smartphone indossabile!

Nubia prova a fare il botto: l’azienda cinese, durante la prima giornata ufficiale, scoppiettante, dell’IFA 2018 di Berlino ha annunciato un device rivoluzionario che potrebbe cambiare drasticamente le nostre abitudini nei prossimi anni. Parliamo di una sorta di smartwatch indossabile, dotato di un display touch OLED flessibile e che, visto il video di presentazione che troverete in basso, sembra davvero uscito da un film di fantascienza.

Al momento si chiama nubia-α e, stando a quanto è stato assicurato durante l’evento, dovrebbe addirittura arrivare entro la fine di quest’anno, durante l’ultimo trimestre. Si tratta, in sostanza di uno smartwatch che conta su un display molto più allungato verticalmente, curvo e soprattutto touch.

Potrebbe trattarsi di un pannello OLED (non c’è conferma) e sarà inoltre accompagnato da un microfono e da una fotocamera (che Nubia ha sottolineato essere di alta qualità) ai lati. Una soluzione decisamente interessante già a livello estetico che viene poi completata anche dalle funzionalità che dovrebbero rendere il device molto simile ad uno smartphone.

Dalla connettività 4G/LTE alla possibilità di effettuare video-chiamate, passando per il supporto a piattaforme per operare pagamenti. Insomma, la sensazione è che si sia provato a snellire un classico smartphone e adattare le sue funzionalità principali ad uno smartwatch. Nubia non ha specificato che tipo di sistema operativo ci sarà a bordo, né tantomeno prezzi e mercati in cui sarà diffuso. Non ci resta che attendere trepidanti…

Potrebbe piacerti anche