Per Bloomberg non ci sarà più alcun iPhone con dicitura “Plus”

A ormai circa due settimane dal lancio dei nuovi iPhone, Bloomberg ha pubblicato un nuovo report in cui si prova a fare ulteriore chiarezza su quello che Apple riserverà in termini di design e nomi. Tanto per cominciare, se mai ce ne fosse stato bisogno, viene confermata la presenza di tre device che riprenderanno l’estetica di iPhone X e che si distingueranno per prima cosa dalle dimensioni: 5.8, 6.1 e 6.5 polli.

L’iPhone da 5.8 pollici sarà praticamente una versione “s” del melafonino del decennale; ci sarà quindi soltanto un upgrade dal punto di vista dell’hardware. Molto interessante il modello da 6.1 pollici che, come ampiamente preannunciato, arriverà a prezzi più contenuti (utili a renderlo popolare nella fascia più “giovanile” dei futuri clienti). Tale politica dei prezzi sarà possibile grazie all’adozione del display LCD e alle cornici in alluminio che, tra l’altro, non riprenderanno i colori della scocca (che saranno diversi e più numerosi rispetto alle altre due varianti).

L’iPhone da 6.5 pollici con display OLED dovrebbe invece arrivare ad un prezzo identico a quello di iPhone X, di cui riprenderà il design ma rispetto al quale avrà cornici frontali più sottili. Ci sarà la modalità landscape e le dimensioni totali saranno molto simili a quelle dell‘8 Plus. Solo questa versione, inoltre, avrà il supporto alla dual SIM (solo in alcuni paesi).

E’ poi ancora aperta la questione nome: sembra sempre più probabile l’adozione della nomenclatura “s” per tutti e tre i modelli (possibile quindi che vengano differenziati “numericamente” a seconda delle dimensioni del display). Bloomberg, insomma, apre all’ipotesi di un addio alla dicitura “Plus” che ormai accompagnava i melafonini sin da iPhone 6.

Potrebbe piacerti anche