Samsung Galaxy Home annunciato con supporto a Bixby

A margine dell’evento che ha avuto come assoluto protagonista il Samsung Galaxy Note 9 e come degno “accompagnatore” il nuovissimo Galaxy Watch, Samsung ha colto l’occasione anche per ufficializzare il suo primo speaker intelligente con supporto a Bixby. Si chiama Samsung Galaxy Home e verrà poi presentato tra qualche mese, durante la Samsung Developer Conference.

Nonostante il grosso delle feature che porterà lo speaker con sé sarà ovviamente rivelato in futuro, il colosso coreano ha comunque approfittato per anticipare qualche dettaglio che ha subito catturato l’attenzione degli appassionati. Samsung Galaxy Home, oltre a Bixby, sarà compatibile con l’ecosistema SmartThings e riuscirà a garantire una qualità audio di alto livello.

In questo senso è chiaro il tentativo, peraltro già prerogativa dell’HomePod di Apple, di offrire un prodotto che possa differenziarsi in modo evidente dalla concorrenza. Sei speaker (realizzati tra l’altro con la collaborazione di AKG) e otto microfoni la dicono lunga sulla qualità del suono. Bixby sarà così capace di riconoscere la voce dell’utente anche a distanze considerevoli.

Bello il passaggio durante l’evento di oggi in cui sono stati posizionati 160 Samsung Galaxy Home uno di fianco all’altro per mostrare proprio la qualità audio dello speaker smart. Qualche critica è già arrivata per un design alquanto particolare ma, come sempre, tireremo le prime somme quando arriveranno i primi dati ufficiali sulle vendite.

Potrebbe piacerti anche