Samsung Galaxy Tab A 10.5 è ufficiale: specifiche, prezzo e data di uscita in Italia

Oltre al nuovo top di gamma Galaxy Tab S4in queste ore Samsung ha svelato anche il nuovo tablet di fascia media, il Samsung Galaxy Tab A 10.5 che va a rinnovare, finalmente, la gamma di tablet della casa coreana sostituendo il precedente Tab A arrivato sul mercato più di due anni fa.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di agosto nelle colorazioni Black e Grey (dovrebbe esserci anche una versione Blue). Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il modello Wi-Fi sarà commercializzato a 349 Euro mentre il modello LTE costerà 399 Euro di listino.

La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5 comprende un display LCD TFT da 10.5 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 16:10 e risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento del tablet c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 450, un chipset di fascia medio-bassa, supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite lo slot per microSD. 

Tra le specifiche c’è spazio anche per una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una porta USB 2.0 Type-C, una batteria da 7.300 mAh e 4 speaker Dolby Atmos. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1. Il software include anche l’app SmartThings, per la gestione dell’ambiente domestico, ed un sistema avanzato di Parental Control.

Potrebbe piacerti anche