Samsung Galaxy Tab A 10.5 è ufficiale: specifiche, prezzo e data di uscita in Italia
Oltre al nuovo top di gamma Galaxy Tab S4, in queste ore Samsung ha svelato anche il nuovo tablet di fascia media, il Samsung Galaxy Tab A 10.5 che va a rinnovare, finalmente, la gamma di tablet della casa coreana sostituendo il precedente Tab A arrivato sul mercato più di due anni fa.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di agosto nelle colorazioni Black e Grey (dovrebbe esserci anche una versione Blue). Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il modello Wi-Fi sarà commercializzato a 349 Euro mentre il modello LTE costerà 399 Euro di listino.
La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5 comprende un display LCD TFT da 10.5 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 16:10 e risoluzione Full HD. A gestire il funzionamento del tablet c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 450, un chipset di fascia medio-bassa, supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite lo slot per microSD.
Tra le specifiche c’è spazio anche per una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una porta USB 2.0 Type-C, una batteria da 7.300 mAh e 4 speaker Dolby Atmos. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1. Il software include anche l’app SmartThings, per la gestione dell’ambiente domestico, ed un sistema avanzato di Parental Control.