Samsung e Spotify, novità in vista per la collaborazione

L’Unpacked 2018 della scorsa settimana, oltre a lanciare due nuovi device del calibro di Samsung Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy Watch, ha anche ufficializzato l’inizio di una partnership più stretta tra l’azienda coreana e Spotify.

A parlare di questa relazione, molto più “stretta”, è stato il CEO della più famosa piattaforma di streaming musicale, Daniel Ek. Sul palco di New York ha spiegato e mostrato come Spotify verrà integrato ancora più a fondo coi device Samsung. Sì, perché la collaborazione non riguarderà soltanto gli smartphone, ma anche il resto dei dispositivi connessi ad internet: Samsung Galaxy Watch, Smart TV, probabilmente anche il futuro smart spaker (Galaxy Home).

Più in generale a venire coinvolto dovrebbe essere anche Bixby, tra l’altro presentato nella sua versione 2.0 (ma sempre e solo in inglese). Quali saranno i vantaggi di questa relazione stretta tra Samsung e Spotify? Quasi certamente sarà ad esempio possibile gestire il riproduttore musicale già nella schermata di blocco, senza quindi l’obbligo di doversi recare all’interno dell’app.

In questo senso il supporto con Bixby dovrebbe essere fondamentale. Per il momento, comunque, dobbiamo accontentarci soltanto di annunci, considerato che non sono state rivelate tempistiche ufficiali sull’arrivo di nuove feature e fermo restando che su Samsung Galaxy Watch, come vi raccontammo già in questo articolo, è stato già migliorata la compatibilità con Spotify.

fonte androidcentral
Potrebbe piacerti anche