Si torna a parlare di un nuovo MacBook entry level da 999 dollari

E’ ormai da inizio anno che si parla con insistenza del possibile arrivo di un nuovo MacBook “entry level” con display da 13 pollici (anzi, per essere più precisi si vocifera di una diagonale da 13.3″). Da un paio di mesi, però, le voci si sono placate.

Non è una coincidenza: diversi rumors indicavano la WWDC di giugno come lo scenario probabile per la presentazione del nuovo MacBook che, però, non è arrivato. E’ doveroso sottolineare che tali indiscrezioni furono alimentate anche da un’istituzione nel campo dei leak Apple come Ming-Chi Kuo.

Oggi è nuovamente un rapporto di Digitimes a rilanciare l’ipotesi del lancio di questo nuovo MacBook. Si parla in particolare Di Compal Electronics e Quanta, le due più importanti aziende taiwanesi che producono notebook e collaborano coi più famosi brand: “DELL ha tagliato un’enorme quantità di ordini, ma il tutto verrà bilanciato da quelli che arriveranno da HP. Quanta, invece, supererà le 10 milioni di spedizioni grazie ad un nuovo entry-level di Apple”.

E’ interessante notare come resista l’ipotesi di un modello appartenente alla linea MacBook Air, così come quella del display Retina. Tra l’altro si parla anche di cifre: 999 dollari potrebbe essere il prezzo di lancio scelto da Cupertino, decisamente aggressivo visti gli standard dell’azienda.

Potrebbe piacerti anche