Un Samsung Galaxy View 2 con display da 17″ entro fine 2018?

Ricordate il Samsung Galaxy View, lanciato tre anni fa e tra i flop più clamorosi dell’azienda coreana negli ultimi anni? Ebbene, stando a quanto scrive oggi Android Police, che riporta una fonte definita attendibile, il produttore sarebbe intenzionato a riproporre l’idea di un tablet gigante, anche se con dimensioni leggermente inferiori a quelle del Galaxy View.

Si passerebbe da 18.4 a 17 pollici (o 17.5) e ci sarebbero piccoli “aggiustamenti” che potrebbero rendere il tablet più “digeribile” dal grande pubblico. Il primo Samsung Galaxy View arrivò con Android 5.1 a bordo e costava 600 dollari. Dettagli interessanti ma sostanzialmente furono due i particolari che ne decretarono il fallimento: il peso, eccessivo, e la ricarica tramite un vecchio alimentatore CA. Insomma, un dispositivo tutt’altro che agevole da trasportare.

Samsung Galaxy View 2 potrebbe arrivare con una ricarica tramite USB di tipo C, privo della maniglia che caratterizzò la prima generazione, e con un supporto a cerniera che ne permetterà l’uso sia in posizione piatta che in verticale per usufruire di video o contenuti multimediali.

Samsung Galaxy View 2 arriverebbe inoltre con un processore Exynos e con Oreo a bordo, senza dimenticare una risoluzione in Full HD. Peccato, però, che sono previsti soltanto 3 GB di memoria RAM e non ci dovrebbe essere alcun supporto per lo stilo né tantomeno per la modalità DeX. Insomma, difficile pronosticare un gran successo per questo device. Vedremo se spunteranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche