Vivo X23 è (quasi) ufficiale: notch a goccia e sensore impronte sotto il display

Come annunciato da Jovi (l’assistente virtuale sugli smartphone Vivo) qualche giorno fa, oggi è stato di fatto ufficializzato Vivo X23. Al momento, però, lo smartphone è apparso sul sito web ufficiale dell’azienda cinese senza troppi dettagli sulla scheda tecnica. In compenso, però, le immagini regalano comunque particolari a profusione.

Ebbene, come le indiscrezioni suggerivano nelle scorse settimane, anche su Vivo X23 fa il suo esordio il “notch a goccia” che è apparso sugli ultimi smartphone Oppo. Questa soluzione permette ovviamente un’ottimizzazione ancora più spinta delle cornici frontali, tanto che il device raggiunge una percentuale screen to body pari al 91,2%.

Non è ovviamente questo l’unico dettaglio degno di rilievo di Vivo X23 che arriva con un sensore per le impronte digitali integrato sotto il display e il supporto dell’intelligenza artificiale per la doppia fotocamera posteriore. Modulo che sarà composto da due sensori probabilmente da 12+5 MP (stessa configurazione presente su X20 Plus e X21) e che conterà su un “super grandangolo” come viene riportato nella descrizione ufficiale.

Vivo X23 dovrebbe essere commercializzato dal prossimo 5 settembre e si presenterà anche con una particolare finitura “Aurora” per la back cover in vetro. Stando ai precedenti rumors lo smartphone potrebbe arrivare con uno Snapdragon 670 o 710 coadiuvato da 6 GB di memoria RAM. Per il prezzo bisogna attendere le indicazioni ufficiali dell’azienda.

fonte Vivo
Potrebbe piacerti anche