Xiaomi per la prima volta parla della linea “Poco”

La presentazione dello Xiaomi Pocophone F1 sembra ormai essere questione di giorni. Del capostipite della nuova gamma che sarà lanciata dal produttore cinese abbiamo parlato diverse volte, evidenziando i rumors che prospettano una scheda tecnica di primissimo ordine (in questo articolo troverete le ultime indiscrezioni).

Ebbene, oggi per la prima volta Xiaomi è uscita allo scoperto sull’argomento, parlando della nuova gamma “Poco” (sì, è stato quindi confermato che si tratterà di una linea a sé stante). Più in particolare è un tweet di Jai Mani, Head of Product del colosso cinese, a far luce soprattutto sulla filosofia dei “Pocophone“.

Il dettaglio più caratteristico è che la direzione che la linea “Poco” vuole prendere è decisamente quella opposta al significato della parola in italiano. Per Jai Mani l’azienda proverà a lanciare una linea che possa andare controcorrente rispetto alle tendenze attuali del mercato smartphone: più in particolare si fa riferimento ai prezzi in veloce aumento, un’ascesa inversamente proporzionale allo sviluppo tecnologico e alle novità hardware che si stanno registrando.

Il dirigente ha così rassicurato tutti: la gamma “Poco” sarà caratterizzata da materiali di fascia top e punterà su un’ulteriore riduzione dei prezzi. Resta da capire soltanto se questi nuovi smartphone arriveranno anche in Europa o saranno riservati soltanto ad alcuni mercati asiatici.

Potrebbe piacerti anche