Xiaomi Mi 8 potenziato, con 8 GB di RAM, ufficiale in Cina

A pochi giorni dall’arrivo ufficiale anche in Italia (due mesi dopo la presentazione, clicca qui per saperne di più), Xiaomi Mi 8 da oggi è disponibile anche in una versione “potenziata”, appena lanciata per il mercato cinese. Per essere più precisi viene aggiunto il taglio da 8 GB di memoria RAM (fino ad oggi si arrivava fino a 6 GB).

La scelta è comunque curiosa considerato lo storage interno affiancato, ormai minimo da 256 GB per quantitativi di RAM così elevati: lo Xiaomi Mi 8 potenziato si ferma invece a 128 GB, di fatto andandosi ad allineare con la versione da 6+256 GB. Non è un caso che il prezzo (3299 yuan, che fanno circa 420 euro al cambio attuale), sia praticamente identico tra le due versioni.

Il nuovo Xiaomi Mi 8 arriverà ancora una volta nelle due colorazioni originali (blu e nera), mentre il resto delle specifiche tecniche non registra ulteriori variazioni. Come detto il device per il momento è disponibile nel mercato cinese ma non è escluso un suo arrivo anche nel mercato europeo.

Ricordiamo che la linea Mi 8 è già particolarmente ricca: sono stati già presentati gli Xiaomi Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition (quella più ambita e completa) mentre l’uscita del Mi 8X potrebbe soltanto essere questione di tempo.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche