Xiaomi Poco F1: buone notizie, il prezzo in Europa sarà più basso del previsto | Ufficiale

I rumors dei giorni scorsi, in cui si parlava di un prezzo di partenza di circa 400 Euro, ci avevano lasciato particolarmente perplessi. Oggi, grazie alla divisione spagnola di Xiaomi, il nuovo Xiaomi Poco F1 ha, finalmente, un prezzo ufficiale per l’Europa che potrebbe cambiare, al massimo, di poche decine di Euro da un mercato ad un altro.

Stando a quanto rivelato da Xiaomi, infatti, il nuovo Xiaomi Poco F1 sarà disponibile con un prezzo di 329 Euro nella variante da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Lo smartphone sarà presentato in via ufficiale il prossimo 30 agosto ed i primi clienti che si registreranno al sito ufficiale potranno acquistare lo smartphone con uno sconto di 30 Euro.

Da notare, inoltre, che il nuovo Xiaomi Poco F1 è atteso anche in versione 6/128 GB. In questo caso, il prezzo di listino dello smartphone sarà di 369 Euro anche se, secondo altre fonti, in Italia questa versione costerà 399 Euro. Al momento non vi sono informazioni in merito alle altre versioni del nuovo Poco F1 ed, in particolare, al modello con 8 GB di memoria RAM.

Ricordiamo che il device può contare su di un display IPS LCD da 6.18 pollici con risoluzione Full HD+ e notch supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845. A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 4.000 mAh, fotocamera posteriore doppia (12+5 Megapixel) e fotocamera anteriore da 20 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Oreo.

This post was last modified on 27 Agosto 2018 15:46

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.