Come non detto: non esiste alcun Samsung Galaxy P30!

Si è fatto un gran parlare, durante questa settimana, di una possibile nuova gamma di smartphone Samsung: il riferimento va ai presunti Samsung Galaxy P30 e P30 Plus che, stando alle indiscrezioni trapelate, dovrebbero essere lanciati in Cina, India e in altri mercati emergenti.

Insomma, in teoria non dovrebbe neppure interessare più di tanto agli utenti italiani ma un particolare ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati: il Samsung Galaxy P30 è candidato ad essere il primo smartphone del colosso coreano con sensore per le impronte digitali integrato nel display, anticipando di fatto anche il Galaxy S10 atteso per febbraio 2019.

In realtà, visto il tweet di oggi di Ice Universe, questi due smartphone semplicemente non esistono al momento. Poche parole per smontare tante ipotesi; parole che peraltro provengono da un leaker in passato non sempre impeccabile ma che relativamente alle questioni di casa Samsung si è sempre mostrato una fonte preziosa di informazioni.

Insomma, il Samsung Galaxy P30 potrebbe essere semplicemente rimandato al prossimo anno o, detto in altri termini, quelle circolate fino ad oggi erano soltanto delle bufale. In alcuni casi anche evidenti, visto che girava anche l’ipotesi di uno Snapdragon 720 a bordo (con 6 GB di memoria RAM e 128 di storage), processore mai ufficializzato da Qualcomm.

Potrebbe piacerti anche