Grandi passi in avanti per il nuovo sensore impronte sotto il display di Vivo

Sebbene Vivo potrà godersi a lungo il primato per essere stata la prima azienda al mondo a lanciare un sensore per le impronte digitali integrato nel display, la ricerca per una componente più performante è decisamente nel…vivo. Precisione e velocità: i passi in avanti rispetto alla prima generazione di tali sensori sono già consistenti, ma il vero salto di qualità potrebbe arrivare con quelli di quarta generazione.

Oggi Vivo ha tenuto un incontro con la stampa durante il quale ha presentato la nuova tecnologia sviluppata in partnership con Qualcomm, la DSP Acceleration. Tale feature permetterà  un aumento della precisione e della velocità di sblocco di circa il 40% rispetto a quanto accade col sensore di precedente generazione, montato su Vivo X21.

Non è tutto: la DSP Acceleration Technology permetterà di ridurre i tempi di sblocco anche in condizioni ambientali più complicate, quando ad esempio si è alla luce del sole o ci sono temperature particolarmente basse. In termini pratici si ridurrebbe l’attesa a 0,35 secondi.

Vale la pena sottolineare che il sensore Vivo per le impronte digitali di quarta generazione integrato nel display è di fatto già a bordo del recente X23. La DSP Acceleration arriverà su questo device nel corso del mese di ottobre, tramite un aggiornamento software.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche