Honor 8X: dimensioni più compatte rispetto a 8X Max ma sarà ugualmente un padellone

Il prossimo 5 settembre Honor presenterà in via ufficiale due nuovi mid-range, Honor 8X e Honor 8X Max. In queste ultime settimane si è parlato molto della variante Max che si presenterà con un display da ben 7,12 pollici di diagonale abbattendo, definitivamente, la barriera che dei 7 pollici che separava il mondo smartphone dal mondo tablet.

In queste ore iniziano ad emergere i primi dati tecnici del nuovo Honor 8X. Lo smartphone presenterà dimensioni più “umane” rispetto alla sua variante Max restando, a pieno titolo nella categoria dei padelloni grazie ad una diagonale da 6.5 pollici. Il display avrà un notch “a goccia” e presenterà risoluzione Full HD+.

La riduzione della diagonale sarà accompagnata anche da una riduzione della capacità della batteria. Honor 8X Max integrerà una batteria da 4.900 mAh mentre la versione “base” Honor 8X presenterà una batteria da 3.650 mAh. Lo smartphone avrà dimensioni pari a 160,4 x 76,6 x 7,8 mm con un peso complessivo di 175 grammi.

A completare la scheda tecnica ci sarà il SoC Kirin 710 o lo Snapdragon 660 (che troveremo anche sul Max), una doppia fotocamera posteriore, almeno 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2 e futuro aggiornamento garantito ad Android Pie. Tra pochi giorni scopriremo tutti i dettagli ufficiali sui nuovi Honor 8X e 8X Max. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche