Huawei Mate 20: in Europa arriveranno solo due colorazioni

Tra le prossime novità in arrivo per il settore smartphone ci sono anche gli attesissimi Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i nuovi top di gamma della casa cinese che saranno presentati nel corso di un evento stampa che si svolgerà a metà ottobre. La data di uscita dovrebbe essere fissata per inizio novembre.

In attesa di nuove conferme sul comparto tecnico, registriamo oggi l’arrivo di nuove informazioni sui futuri Huawei Mate 20 rivelate da Roland Quandt. Secondo l’insider, in Europa i nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro saranno disponibili solo nelle colorazioni blu e nero. Sebbene in altri mercati potrebbero esserci altre varianti cromatiche, i clienti europei interessati ai nuovi top di gamma di casa Huawei dovranno accontentarsi di una di queste due colorazioni.

Di conseguenza, in Europa non dovrebbe essere disponibile una variante con un gradiente cromatico, una soluzione simile alla versione Twilight del Huawei P20 Pro. Le colorazioni “a gradiente” dovrebbero restare un’esclusiva per la gamma P20, almeno per quanto riguarda l’Europa.

Ricordiamo che i nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro potranno contare sul nuovo SoC Kirin 980 che sarà supportato da almeno 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Gli smartphone avranno un sistema di tripla fotocamera e saranno i primi Huawei a poter contare su Android Pie 9.0 nativo. Ulteriori conferme in merito ai nuovi top di gamma arriveranno nelle prossime settimane.

fonte RQuandt
Potrebbe piacerti anche