Huawei P20 Pro: un nuovo aggiornamento disabilita l’IA della fotocamera

Huawei ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo top di gamma Huawei P20 Pro. L’update in questione, oltre ad introdurre le patch di sicurezza relative al mese di agosto, va a disabilitare le funzioni IA dell’app fotocamera. Tutto il sistema di intelligenza artificiale integrato nell’app, come le funzioni di riconoscimento della scena, verranno automaticamente disabilitate subito dopo l’installazione dell’aggiornamento.

Da notare che i possessori di Huawei P20 Pro potranno tornare a sfruttare le funzioni IA della fotocamera andando a riattivarle manualmente dalle impostazioni dell’app. Le motivazioni alla base di questa scelta, almeno per ora, non sono chiare. Ricordiamo che Huawei ha poggiato buona parte della sua campagna promozionale per il Huawei P20 Pro sulle funzionalità IA e sulle potenzialità della fotocamera del suo top di gamma.

Al momento, inoltre, non ci sono segnalazioni particolari in merito a bug o malfunzionamenti che affliggono l’app. Huawei non ha rilasciato alcun commento in merito alla scelta di disabilitare l’IA della fotocamera del suo top di gamma Huawei P20 Pro. Staremo a vedere se tale funzione sarà riattivata, in modo automatico, con un nuovo update o se sarà lasciata come funzione opzionale che gli utenti dovranno attivare manualmente. Continuate a seguirci per tutte le novità sul top di gamma di Huawei e sui futuri update.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche