iPhone XS e XS Max lenti nella navigazione? Ecco la soluzione

Ha suscitato molto clamore il bug che sembrerebbe essere presente sui nuovissimi iPhone XS e XS Max, insolitamente lenti nella navigazione su internet sia nel caso di connessione tramite Wi-Fi, sia tramite la rete mobile fornita dal proprio operatore telefonico.

Le polemiche negli ultimi giorni sono state roventi e il motivo è semplice: proprio la velocità di connessione è stata citata da Apple, durante il keynote di inizio mese, come uno dei grandi miglioramenti della nuova generazione di iPhone. Insomma, quasi un paradosso, considerato anche che da Cupertino ad oggi non è arrivata nessuna presa di posizione ufficiale, né tantomeno una promessa di bugfix a stretto giro di posta.

Come spesso accade, però, è la community di Reddit a togliere le castagne dal fuoco. Diversi membri hanno segnalato che la soluzione potrebbe essere molto più semplice del previsto e ampiamente alla portata di qualsiasi tipologia di utente.

Per risolvere i problemi di lentezza nella connessione su iPhone XS e XS Max potrebbe essere sufficiente recarsi nel menu “Impostazioni” e scegliere la voce “Ripristina“. A quel punto bisognerà selezionare l’opzione relativo al ripristino delle opzioni di rete e il gioco è fatto. Ovviamente si perdono le reti salvate (con relative password) ma il problema sembrerebbe risolversi all’istante. Chi ci fornisce qualche feedback?

Potrebbe piacerti anche