Lenovo Z5 Pro è stato mostrato in pubblico: rapporto screen to body vicino al 100%!

Dopo i tanti rumors delle scorse settimane, è stato mostrato al pubblico il futuro Lenovo Z5 Pro. Non si è trattato di una presentazione a tutti gli effetti, ma il vice-presidente dell’azienda cinese, Liu Jun, lo ha comunque mostrato nel corso dell’evento “Intelligent Change, Openness and Empowerment”.

Jun ha evidenziato che il produttore non ha alcuna fretta nello sviluppo dello smartphone, considerato anche il successo dello Z5 che ha contribuito a rafforzare il brand a livello globale dopo la buona esperienza della linea Zuk. Nonostante ciò, era ovviamente già fiero del suo nuovo Lenovo Z5 Pro.

Lo smartphone, come emerse in un video-leaked che spuntò un po’ di tempo fa e che vi riproponiamo in basso, sarà dotato di un particolare meccanismo per la fotocamera anteriore a comparsa. Ci sarà un intero blocco mobile, probabilmente anche per garantire una maggior resistenza “meccanica” rispetto ad altre soluzioni simili già presentate da altre aziende cinesi. La soluzione permetterà di fare a meno del notch e, udite udite, con un’ottimizzazione estrema delle cornici frontali si potrà arrivare addirittura ad un rapporto screen to body pari quasi al 100%.

Sulle specifiche tecniche, poche novità: Lenovo Z5 Pro dovrebbe arrivare con un display da 6.5 pollici con risoluzione in QHD+, mentre a bordo troverà spazio uno Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di memoria RAM. Segnalata anche una batteria da 4.000 mAh.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche