L’iPhone LCD da 6.1″ arriverà in ritardo; e potrebbe avere un nome a sorpresa…

Soltanto questa mattina, in questo articolo, vi avevamo parlato della possibile denominazione del futuro iPhone con display LCD da 6.1 pollici, per intenderci il più economico del lotto. iPhone XC andrebbe di fatto a ricordare il 5C di qualche anno fa, ma in giornata è stato pubblicato un interessante report di Bloomberg che lancia una nuova ipotesi.

Ebbene, la scelta potrebbe ricadere su iPhone XR: al di là della posizione nell’alfabeto immediatamente precedente alla S che invece caratterizzerà i modelli da 5.8 e 6.5 pollici (iPhone XS e XS Plus), è affascinante anche l’ipotesi di un richiamo ad un iPhone “Reality”, chiaro riferimento alla realtà aumentata. Ambito che vede Apple sempre più coinvolta.

Di certo iPhone XR arriverà in ritardo: la disponibilità al lancio sarà molto limitata (un po’ come accadde un anno fa con iPhone X), colpa dei problemi ampiamente previsti del display LCD senza bordi. La particolare conformazione, non usuale per questo tipo di pannello, ha portato con sé diversi problemi che hanno rallentato l’intera fase di produzione.

iPhone XR, o se preferite l’iPhone “entry-level” da 6.1 pollici con display LCD, sarà comunque presentato il prossimo 12 settembre, assieme ad  Apple Watch Series 4 ma non con l’atteso MacBook 13 pollici né tantomeno coi nuovi iPad Pro che dovrebbero invece essere ufficializzati il prossimo mese.

fonte bloomberg
Potrebbe piacerti anche