Nokia 6.1 Plus: un aggiornamento elimina la possibilità di nascondere il notch

Presentato ufficialmente a fine agosto, il Nokia 6.1 Plus è la variante internazionale del Nokia X6, smartphone dedicato al mercato cinese e primo device della gamma Nokia a poter contare sul notch, una novità non certo apprezzata da tutti gli utenti. In queste ore, Nokia sta rilasciando un nuovo update per il Nokia X6 che, oltre ad introdurre le patch di sicurezza aggiornate, elimina l’opzione per nascondere il notch. 

Quest’aggiornamento dovrebbe essere incluso anche nel nuovo Nokia 6.1 Plus che arriverà sui mercati internazionali nel corso delle prossime settimane. E’ importante sottolineare che il changelog dell’update non riporta alcun dettaglio in merito alla rimozione dell’opzione per nascondere il notch. Potrebbe, quindi, trattarsi di un bug o di una soluzione temporanea.

Ricordiamo che il Nokia 6.1 Plus presenta un display in 19:9 da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636 e da 4 GB di memoria RAM oltre che da 64 GB di storage interno. Il device ha tutte le carte in regola per essere un buon mid-range ma la scelta di rimuovere la possibilità di nascondere il notch potrebbe far storcere il naso a diversi potenziali acquirenti.

A completare la scheda tecnica troviamo una doppia fotocamera posteriore da 16+5 Megapixel (aperture f/2.0 e f/2.2), una fotocamera anteriore da 16 Megapixel, una batteria da 3.060 mAh ed il sistema operativo Android Oreo con futuro update garantito ad Android Pie.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche