Nokia 7.1 Plus: confermata l’assenza del notch dal display

Il nuovo Nokia 7.1 Plus, versione internazionale del futuro Nokia X7 destinato alla Cina e di cui abbiamo già parlato nel corso delle ultime settimane, arriverà sul mercato potendo contare su di un display da 5.9 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 18:9 e risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel).

Come conferma la foto reale del pannello frontale del nuovo Nokia 7.1 Plus, il display non presenterà il notch, introdotto da Nokia su alcuni smartphone recenti come il Nokia X5 ed il Nokia X6 arrivati sul mercato internazionale con i nomi di 5.1 Plus e 6.1 Plus. Nokia 7.1 Plus

Al momento, le informazioni disponibili sul futuro Nokia 7.1 Plus sono molto limitate. Lo smartphone potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 710 che rappresenta un considerevole upgrade rispetto al già ottimo Snapdragon 660. A completare la scheda tecnica troveremo, probabilmente, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. 

L’immagine del pannello frontale conferma la presenza di una singola fotocamera anteriore (il secondo foro in alto ospiterà il sensore di prossimità) mentre nella parte posteriore troveremo una doppia fotocamera posteriore. Per ora non ci sono informazioni sulla batteria che dovrebbe essere simile a quella del Nokia 7 Plus che integra una batteria da 4.000 mAh.

Il nuovo Nokia 7.1 Plus potrebbe essere presentato già entro l’anno anche se, dopo aver posticipato al 2019 il top di gamma Nokia 9, non possiamo escludere che HMD Global decida di rinviare di qualche mese anche la commercializzazione del suo nuovo mid-range.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche