Nokia 7.1: specifiche tecniche svelate dal TENAA

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Nokia si prepara a lanciare uno smartphone con Snapdragon 710 che dovrebbe arrivare in Europa con un prezzo di 399 Euro e con il nome di Nokia 7.1. Nel frattempo, in Cina, l’ente TENAA certifica il futuro Nokia X7 che dovrebbe essere alla base del futuro mid-range che arriverà in Europa.

Non sappiamo se il Nokia X7 cinese sarà il Nokia 7.1 europeo oppure, come riportano altre fonti, verrà esportato da noi come Nokia 7.1 Plus. In attesa di conferme in tal senso, i dati di certificazione TENAA ci permettono di avere un’idea più precisa sulla scheda tecnica del nuovo smartphone.

Oltre al già citato Snapdragon 710, infatti, il futuro Nokia 7.1 (per ora utilizziamo questo nome) potrà contare su di un display LCD da 6.18 pollici con risoluzione Full HD+ e notch. A completare le specifiche troveremo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibili. In Cina è stata confermata anche una variante da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Lo smartphone avrà una doppia fotocamera posteriore (12+13 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 20 Megapixel. 

Il nuovo Nokia 7.1 arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Oreo 8.1 pre-installato. Lo smartphone potrà contare su di un sensore di impronte digitali posteriore e su di una batteria da 3.400 mAh. Ulteriori dettagli in merito all’arrivo in Europa del device dovrebbero emergere nel corso dei prossimi giorni.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche