Nokia 7 Plus: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è stato rinviato | Ufficiale

Niente da fare. L’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per Nokia 7 Plus, in un primo momento previsto per il mese di settembre, non arriverà entro le tempistiche annunciate nelle scorse settimane da HMD Global. La conferma ufficiale è arrivata in queste ore tramite Twitter. L’azienda è stata costretta a rinviare il rilascio dell’update a causa di alcuni non specificati problemi di certificazione.

Al momento, HMD Global non ha chiarito quale sarà la nuova data di rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Nokia 7 Plus. E’ probabile, in ogni caso, che il rollout della nuova versione di Android prenderà il via nel corso del mese di ottobre, probabilmente già a partire dalla prossima settimana, una volta che l’azienda avrà risolto i problemi che hanno impedito il rilascio dell’aggiornamento.

Ricordiamo che il Nokia 7 Plus è un Android One e, quindi, può contare su di un supporto software rapido e costante nel corso dei mesi. A conti fatti, il mid-range di Nokia dovrebbe ricevere Android Pie con circa 2 mesi di ritardo rispetto al rilascio della prima versione stabile avvenuto ad inizio dello scorso mese di agosto.

Continuate a seguirci per tutte le novità legate all’aggiornamento a Pie in arrivo su Nokia 7 Plus nel corso dei prossimi giorni. Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, Nokia dovrebbe procedere con l’upgrade a Pie per tutta la sua gamma di smartphone con Oreo.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche