Oppo A7X è ufficiale: nuovo mid range con notch “a goccia”

Sul sito ufficiale di Oppo è apparso da poche ore un nuovo smartphone (non annunciato) che, per il momento, dovrebbe essere riservato al solo mercato cinese: peccato, perché Oppo A7X presenta alcuni dettagli decisamente interessanti, anche dal punto di vista estetico.

Il riferimento va ovviamente al notch “a goccia”, una soluzione che sta raccogliendo il consenso di numerosi appassionati di smartphone che proprio non ne possono più delle “tacche” dalle dimensioni immense. Anche sotto il profilo hardware ci sono spunti da tenere in considerazione.

Oppo A7X arriva con un display LTPS IPS da 6.3 pollici, con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19,5:9. Il rapporto screen to body arriva fino al 90,8%, a testimonianza di un ottimo lavoro svolto sul fronte dell’ottimizzazione delle cornici frontali. Sotto il cofano trova spazio un Helio P60 di MediaTek con CPU a otto core e scheda grafica ARM Mali-G72 MP3, mentre il quantitativo di RAM e storage interno è di 4+128 GB.

Non male il comparto fotografico: la dual cam posteriore conta su sensori da 16+2 MP con apertura f/1.85 e flash LED, mentre sul frontale la risoluzione della fotocamera è di 16 MP. Detto della presenza di Android Oreo 8.1 e del face unlock, spicca ovviamente una batteria da 4.230 mAh con ricarica rapida VOOC. Oppo A7X sarà spedito dal 14 settembre in Cina e costerà 2.099 yuan, poco più di 260 euro al cambio attuale.

fonte mysmartprice
Potrebbe piacerti anche