Samsung Galaxy Book 2: il nuovo rivale del Surface Pro è pronto al debutto

Samsung non ha intenzione di abbandonare il mercato dei 2 in 1 con sistema operativo Windows 10. La casa coreana, infatti, si prepara a presentare il nuovo Samsung Galaxy Book 2, la nuova generazione del convertibile di Samsung, che andrà a sfidare il Surface Pro di Microsoft che dovrebbe registrare un refresh nel corso dell’evento di presentazione annunciato per il prossimo 2 ottobre. 

A confermare l’imminente arrivo del nuovo Samsung Galaxy Book 2 sono i dati di certificazione FCC arrivati in queste ore che ci confermano l’esistenza del progetto che, dopo aver ricevuto l’approvazione dall’ente di certificazione coreano, sbarca anche negli USA confermando che l’iter che anticipa il lancio commerciale è quasi terminato.

Ricordiamo che, al momento, è stata confermata esclusivamente la versione da 12 pollici del nuovo Samsung Galaxy Book 2 che dovrebbe presentare un display Super AMOLED ed un processore Intel Core di ottava generazione supportato da 8 GB di memoria RAM e da 128/256 GB di SSD. Questa versione sarà realizzata anche in una variante con supporto LTE.

Per ora, invece, non ci sono conferme in merito ad un erede del Galaxy Book da 10.6, il modello più economico della gamma di 2 in 1 di Samsung che monta un processore Core m3. La casa coreana potrebbe aver deciso di puntare esclusivamente su di un unico modello, più costoso ma più completo dal punto di vista tecnico.

Ulteriori aggiornamenti dovrebbero essere già nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche