Samsung Galaxy F: il display pieghevole sarà coperto dalla plastica, non dal vetro

Nel corso delle prossime settimane, Samsung presenterà il suo primo smartphone con display pieghevole che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy F. Stando a nuove indiscrezioni di queste ore, il nuovo dispositivo della casa coreana si presenterà con un display rivestito in plastica e non utilizzerà, quindi, il tradizionale vetro Gorilla Glass.

Il rivestimento del nuovo Samsung Galaxy F sarà realizzato in poliimmide trasparente a doppio strato da un’azienda nipponica, Sumitomo Chemical. Al momento, è bene sottolineare, non vi sono ulteriori informazioni in merito alle caratteristiche di questo particolare rivestimento che, in ogni caso, dovrebbe riguardare solo il display pieghevole interno del device.

E’ probabile, infatti, che il nuovo Samsung Galaxy F si presenti con un doppio display. Nella parte esterna ci sarà un display tradizionale, utilizzabile quando il device è “chiuso”. All’interno, invece, ci sarà il display pieghevole, molto più ampio, che dovrebbe essere caratterizzato da questo particolare rivestimento in plastica. 

Il nuovo Galaxy F è al centro di rumors da diversi mesi. La casa coreana dovrebbe presentare il suo nuovo terminale con display pieghevole, probabilmente il primo di una nuova generazione di dispositivi, già entro la fine dell’anno. Come emerso già da altre indiscrezioni, il prezzo del dispositivo sarà molto elevato arrivando a superare, non di poco, la soglia dei 1.000 Euro.

This post was last modified on 19 Settembre 2018 10:21

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.