Samsung è pronta ad abbandonare la gamma Galaxy J, nuovi Galaxy A in arrivo

Nuove indiscrezioni potrebbero aver svelato la strategia di Samsung per contrastare l’avanzata dei costruttori cinesi ed, in particolare, di Xiaomi e Huawei, sempre più aggressive nei loro progetti di espansione. La casa coreana si prepara ad abbandonare la gamma Galaxy J che, da alcuni anni, rappresenta la gamma di smartphone “entry level” per il mercato europeo. Pronta per l’uscita dal mercato anche la gamma di dispositivi Galaxy On presente in mercati come la Cina e  l’India.

In parallelo all’interruzione delle vendite dei Galaxy J ci sarà un’espansione della gamma Galaxy A che, di fatto, dovrebbe diventare un punto di riferimento per la fascia di prezzo intorno ai 200 Euro che, ad oggi, rappresenta terra di conquista per i terminali Huawei e Xiaomi con Samsung che fatica a presentare alternative valide ai prodotti cinesi.

In diversi mercati emergenti, come l’India, arriverà una nuova gamma di dispositivi, denominati Galaxy M, che offriranno soluzioni low cost con margini di guadagno risicatissimi per Samsung. Il compito dei Galaxy M sarà rafforzare il marchio in mercati in forte espansione dove la fascia bassa rappresenta un’ampia fetta delle vendite.

La nuova strategia di Samsung dovrebbe essere completata nel giro di un anno. Già nel corso dei prossimi mesi, quindi, assisteremo all’inizio dell’espansione, verso il basso, della gamma Galaxy A.  Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche