Xiaomi Mi 8 Youth ufficiale il 19 settembre: ecco le presunte specifiche

La linea Mi 8 di Xiaomi, fortunatissima, è destinata ad essere rimpolpata a breve da un nuovo modello che verrà presentato il prossimo 19 settembre, in un evento che si terrà a Chengdu. Si tratta di Xiaomi Mi 8 Youth (che nelle scorse settimane avevamo identificato anche come Mi 8X), una sorta di versione “Lite” del top di gamma di inizio anno ma che comunque dovrebbe arrivare con una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il device ha già ottenuto la certificazione TENAA che, oltre a pubblicare le immagini del prototipo con sensore per le impronte digitali piazzato sulla scocca posteriore, ha anche fornito numerosi dettagli sull’hardware.

xiaomi mi 8 youth

Xiaomi Mi 8 Youth dovrebbe così arrivare con un display da 6.26 pollici con risoluzione in Full HD+ (2280 x 1080 px, presente quindi il notch), mentre a spingere le prestazioni ci penserà un SoC con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz. Alla fine dovrebbe trattarsi di uno Snapdragon 710, scelta eccellente che dimostra quanto questo smartphone sia di fatto appena un gradino sotto al Mi 8 “standard”.

Sono attese inoltre diverse combinazioni di RAM più storage interno (4-6-8 GB + 32-64-128 GB), mentre il comparto fotografico sarà composto da una dual cam posteriore da 12+5 MP e un sensore frontale da ben 24 MP. La batteria potrebbe arrivare ad una capacità di 3.250 mAh, mentre a bordo per il momento è segnalato Android Oreo 8.1 di serie.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche