Xiaomi Redmi Note 6 Pro è ufficiale: fotocamera con AI, notch e prezzo competitivo!

Dopo le tante anticipazioni dei giorni scorsi, Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato finalmente ufficializzato, in Thailandia. Arriverà con tutta probabilità anche in Europa ed è un’ottima notizia: il device si annuncia come un’ottima soluzione per chi ha a disposizione un budget medio e non vuole rinunciare a qualche feature decisamente interessante.

Diciamolo subito, Xiaomi Redmi Note 6 Pro ripercorre le orme del predecessore, con cui ha in comune molti dettagli della scheda tecnica. Lo smartphone si presenta con un display IPS da 6.26 pollici in Full HD+ e con notch (è questa la differenza sostanziale dal punto di vista del design); la tacca, comunque, permette di raggiungere un ottimo 86% in quanto a rapporto screen to body.

A bordo è confermato lo Snapdragon 636, con GPU Adreno 509 e con a sostengo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, senza dimenticare l’ottima batteria da 4.000 mAh. Il vero upgrade arriva sul comparto fotografico che, per cominciare, conterà sull’apporto dell’intelligenza artificiale.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro conterà su una dual cam posteriore da 12+5 MP (aperture f/1,9 e f/2.0) e una dual cam anteriore da 20+2 MP. L’AI permetterà ad esempio di ottenere fino a sei diversi effetti bokeh (tecnologia AI Dynamic Bokeh), mentre grazie all’AI Portrait 2.0 i selfie miglioreranno in qualità e risulteranno più precisi su profondità di campo e luminosità. Non mancherà, ovviamente, lo sblocco tramite riconoscimento del viso.

Xiaomi Redmi Note 6 Proche ha pre-installato Android 8.1 Oreo, è già disponibile su alcuni e-commerce asiatici, a circa 185 euro, nelle versioni in nero, blu e oro rosa. Per il prezzo ufficiale, comunque, si attende la comunicazione del produttore.

Potrebbe piacerti anche