Il nuovo accessorio per Huawei Mate 20 è pronto a stupire

A pochi giorni dalla presentazione del suo nuovo top di gamma, Huawei è pronta a lanciare sul mercato anche un interessantissimo accessorio. Per il momento è codificato con la sigla ST310-S1 ed è in preordine su VMall. E no, nonostante l’apparenza non è una base per la ricarica wireless.

L’accessorio in questione servirà ad effettuare dei backup e ricaricarli (tramite USB di tipo C) su Huawei Mate 20 grazie ad uno spazio d’archiviazione pari a 1 TB. Non è da escludere, tra l’altro, che possano poi essere lanciate ulteriori varianti con uno storage ancora più capiente. Sarà importante capire se il backup (che sarà sia automatico che manuale) possa essere utilizzato anche per l’immagine di sistema, un dettaglio che renderebbe la novità ancora più allettante.

In ogni caso questa non sarà l’unica funzionalità dell’accessorio che, all’occorrenza, fungerà anche da caricabatteria. La ricarica avviene a 5 V 2 A, 9 V 2 A e 5V 4,5 A e, purtroppo, non supporta la SuperCharge da 40 W né, come detto, la ricarica wireless. L’accessorio sarà composto da materiale impermeabile e gommoso, in modo da rendere anche più agevole il suo utilizzo.

Per il discorso backup potrebbe essere necessaria anche l’installazione di un’app specifica, ma attendiamo indicazioni ufficiali da parte di Huawei (compresi i mercati dove sarà commercializzato).

Potrebbe piacerti anche