Android Pie 9.0 sugli Xperia: Sony ufficializza il calendario dei rilasci

Soltanto venerdì scorso vi abbiamo riportato in questo articolo la notizia dell’arrivo di Android Pie 9.0, nella sua versione stabile e definitiva, sui Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact. L’azienda giapponese, da sempre tra le più affidabili e veloci in termini di supporto software, ha oggi ufficializzato il calendario per i futuri rilasci su altri modelli della linea Xperia. E, considerate anche le tempistiche di altri produttori “top”, c’è da restarne soddisfatti.

Detto che Android 9 Pie è già stato rilasciato anche per Xperia XZ3, il calendario prevede già a partire dal prossimo 26 ottobre il rilascio su altri tre smartphone. Si tratta di Sony Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact, tutti modelli – dunque – di fascia medio-alta.

Non è finita ovviamente qui: il 7 novembre sarà Sony Xperia XZ2 Premium a ricevere l’ultima versione del robottino verde, prima di una pausa piuttosto lunga in cui gli sviluppatori del colosso asiatico si concentreranno anche su modelli di fascia più bassa.

Bisognerà quindi attendere il prossimo 4 marzo per il roll out di Android Pie 9 su Sony Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus. Scommettiamo che per quella data alcuni dei top di gamma più celebrati del momento non avranno ancora ricevuto il loro primo major update?

fonte sony
Potrebbe piacerti anche