Domani sarà la volta anche di Meizu Note 8: ecco le presunte specifiche

Si chiamerà Meizu Note 8 l’ormai imminente nuovo smartphone dell’azienda cinese, già chiacchierato da diverse settimane ma di cui – stranamente – ancora non c’era certezza sul nome. Oggi è arrivata la conferma sulla denominazione del device che sarà presentato domani 25 ottobre, non a caso nello stesso giorno del lancio dell’attesissimo Xiaomi Mi Mix 3.

Oggi è stato lanciato un ultimo teaser da parte di Meizu, con un interessante claim: “Capture the world as it is”, letteralmente “Cattura il mondo così com’è”. Facile pensare, quindi, ad un riferimento al comparto fotografico che si preannuncia di livello considerato anche che la sigla Note non dovrebbe essere altro che l’acronimo di National Optical Technology Expert.

Meizu Note 8 dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici con risoluzione in Full HD+; a bordo troverà spazio uno Snapdragon 632, almeno stando agli ultimi benchmark spuntati qualche giorno fa, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Il comparto fotografico, dicevamo: sul posteriore ci sarà una doppia fotocamera da 12+5 MP con sensori allineati in verticale, mentre sul frontale la fotocamera arriverà a 8 MP. E’ lecito immaginare che a rendere “speciale” tutto il comparto dovrebbe essere il supporto dell’intelligenza artificiale. Da segnalare, infine, una batteria da 3.500 mAh e Android Oreo 8.1 come versione pre-installata del sistema operativo.

Potrebbe piacerti anche