Ecco le prime immagini della beta di Android Pie su Samsung Galaxy S9

Come da previsioni, la prima beta pubblica di Android Pie 9 per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è ormai prossima al rilascio. Le previsioni parlavano di fine ottobre e le tempistiche dovrebbero essere rispettate. Un ulteriore indizio è arrivato da XDA Devolopers che ha avuto già modo di testare la build, pubblicando tra l’altro una serie di immagini.

Quasi superfluo sottolineare che l’attenzione è subito catturata dalla dark mode, o modalità notturna che dir si voglia, ulteriormente “migliorata” rispetto a quelle già viste in precedenza. L’interfaccia è ora completamente scura: con la scomparsa dei blocchi bianchi si ricava un colpo d’occhio davvero spettacolare. Va sottolineato anche che tale modalità può essere attivata in generale solo da smartphone con display AMOLED e si fa sentire non poco in termini di risparmio energetico.

La Samsung Experience 10 che si baserà su Android Pie 9, e che arriverà presto (almeno nella versione beta) anche su Samsung Galaxy Note 9, porterà con sé una serie di nuove gesture che sarebbero già pienamente funzionanti nella beta di cui sopra, senza dimenticare la feature “Raise to Wake” che permette di attivare lo smartphone sollevandolo da una superficie stabile.

Ricordiamo che la beta di Android Pie 9 per Samsung Galaxy S9 sarà per il momento (chissà se arriveranno novità in questo senso) disponibile nel Samsung Beta Service di Corea del Sud, USA e UK.

Potrebbe piacerti anche