Evento Apple 30 ottobre, Ming-Chi Kuo anticipa tutte le novità

A meno di una settimana dall’evento autunnale che stavolta Apple terrà a New York, arrivano da Ming-Chi Kuo ulteriori conferme e indiscrezioni su quelli che saranno gli annunci che ha in serbo Cupertino. Il noto analista è solito essere molto preciso su questo tipo di previsioni, vale la pena quindi valutare il tutto con attenzione.

Sul nuovo iPad Pro (2018) non ci sono praticamente più dubbi: due modelli (10.5 e 12,9 pollici), cornici ottimizzati, nuova Apple Pencil, USB di tipo C, assenza del tasto home e Face ID senza notch. A questa versione del tablet potrebbe aggiungersi anche un iPad Mini, caduto un po’ nel dimenticatoio. Apple potrebbe optare per un deciso upgrade dal punto di vista hardware anche per questo modello anche se Kuo è rimasto piuttosto vago lasciando aperta l’ipotesi di un arrivo nei primi mesi del 2019.

Pochi dubbi anche su un nuovo MacBook “entry level” che dovrebbe quindi sostituire la linea Air; iMac e Mac Mini arriveranno ugualmente in versioni aggiornate ma senza particolari innovazioni estetiche.

A tutto ciò potrebbe aggiungersi l’AirPower, la base di ricarica wireless multi-device ormai rumoreggiata da diversi mesi. Le nuove AirPods potrebbero così arrivare con cofanetto wireless ma c’è da sottolineare anche in questo caso che resta aperta la finestra invernale per vedere ufficializzate queste ultime novità.

Potrebbe piacerti anche