Google Pixel 3: display OLED prodotto da LG e riparabilità ridotta

In queste ultime settimane, il Google Pixel 3 è passato decisamente in secondo piano a causa, soprattutto, del suo fratello maggiore, il Pixel 3 XL, protagonista di numerose indiscrezioni e persino di video hands-on arrivati con netto anticipo rispetto alla presentazione ufficiale. Oggi ci occupiamo del nuovo che è appena stato analizzato nei minimi termini da iFixit. 

Stando a quanto emerso dall’analisi di iFixit, il nuovo Google Pixel 3 presenta un display OLED realizzato da LG (lo scorso anno il Pixel 2 presentava un display Samsung) a differenza del Pixel 3 XL che monta un pannello realizzato da Samsung Display. Ricordiamo che il nuovo Google Pixel 3 non presenta il notch, ma può contare su cornici decisamente pronunciate, ed include un display con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD+.

Stando all’analisi di iFixit, il fattore di riparabilità del nuovo Google Pixel 3 è particolarmente basso. Il sito dà un punteggio di 4 su 10 al nuovo smartphone di Google per quanto riguarda la sua effettiva riparabilità. Il punteggio è inferiore rispetto a quello attribuito al Pixel 2 lo scorso anno per via della nuova back cover in vetro che va a complicare, di molto, tutto il processo di smontaggio e riparabilità dello smartphone.

Potete dare un’occhiata all’analisi completa di iFixit del nuovo Pixel 3 a questo link. Ricordiamo che lo smartphone arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di novembre.

Potrebbe piacerti anche