Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: assenti sblocco col volto e LED di notifica

Dopo la presentazione ufficiale sono emersi ulteriori dettagli sul comparto tecnico dei nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, i nuovi smartphone di Google in uscita ad inizio del prossimo mese di novembre con prezzi da 899 Euro e 999 Euro per le versioni da 64 GB (le varianti da 128 GB costeranno 100 Euro in più).

La casa americana ha, infatti, scelto di eliminare dal software della terza generazione di Pixel la funzione del riconoscimento del volto che, senza l’ausilio di sensori specifici in grado di effettuare una scansione 3D, è poco sicura in quanto può essere ingannata da una semplice fotografica.

Anche il Google Pixel 3 XL con il suo enorme notch, che poteva essere sede ideale per sensori in grado di garantire un sistema di riconoscimento facciale simile al Face ID di Apple, non presenta questa funzione. Il riconoscimento dell’utente, quindi, viene affidato al lettore di impronte digitali integrato nella parte posteriore della scocca dei nuovi Pixel 3.

Da notare, inoltre, che, come già accaduto con la seconda generazione di Pixel, anche i nuovi Google Pixel 3 e 3 XL non presentano alcun LED di notifica. Google ha scelto di puntare, ancora una volta, sul sistema Always On Display per garantire un rapido accesso alle notifiche da parte degli utenti. Una scelta che, in ogni caso, può comportare un leggero incremento dei consumi energetici.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche