Honor Magic 2: i dettagli su YoYo, Magic Charge e riconoscimento facciale in 3D

Alla fine, dopo tanti rumors derivati dal misterioso annuncio durante l’IFA di Berlino, Honor Magic 2 è stato ufficializzato. Proprio come il predecessore è uno smartphone pensato per il mercato asiatico (non è un caso che YoYo, l’assistente virtuale che potrà contare sulle due NPU che porta con sé il SoC, sarà disponibile in cinese) ma il salto in avanti dal punto di vista dell’hardware e delle novità proposte è evidente. A proposito di YoYo, le funzionalità saranno tante: traduzione in tempo reale durante le telefonate, riconoscimento cibi (con relativi dettagli, come le calorie), consigli di bellezza dopo la scansione del viso e tanto altro nel campo del benessere.

Honor Magic 2 arriva con un display AMOLED da 6.39 pollici in QHD+ con aspect ratio 19:9: niente notch e cornici frontali sottilissime grazie al meccanismo a comparsa per la doppia fotocamera anteriore, del tutto simile a quello che abbiamo già imparato a conoscere con Xiaomi Mi Mix 3.

Le due fotocamere anteriori hanno una risoluzione da 16+24 MP, mentre sul retro trovano spazio altri tre sensori (tra cui un grandangolo, Ultra Wide Angle, e uno monocromatico), disposti in verticale e nell’angolo in alto a sinistra proprio come Huawei P20 Pro. Le fotocamere posteriori sono da 16+16+24 MP. Non poteva mancare il Kirin 980, il massimo disponibile per il chip proprietario, accompagnato da 6 o 8 GB di memoria RAM e 128-256-512 GB di storage interno (UFS 2.1).

Occhio anche alla batteria da 3.500 mAh ma dotata di ricarica wireless e ricarica veloce fino a 40 W (85% in 30 minuti), oltre al sensore per le impronte digitali integrato nel display. Su Honor Magic 2 c’è anche Android Pie 9 di serie, con la nuova interfaccia personalizzata Magic UI 2.0. C’è inoltre la modalità Desktop Wireless (si avrà a disposizione un vero e proprio notebook collegando lo smartphoen al monitor) e un sistema di raffreddamento al grafene che sarà però esclusiva della variante da 8+512 GB.

Ulteriori funzionalità di Honor Magic 2: l’intelligenza artificiale si farà sentire nel comparto fotografico con riconoscimento delle scene, modalità notturna e ottimizzazioni varie, mentre non manca la stabilizzazione AIS. Le due fotocamere anteriori, invece, garantiranno il riconoscimento del volto in 3D con un mix composto da sensore IR (che permetterà lo sblocco anche al buio), proiettore Dot e il sensore principale da 16 MP.

Per i prezzi di Honor Magic 2 vi rimandiamo all’articolo di presentazione che troverete cliccando qui.

Potrebbe piacerti anche