Honor presenterà un nuovo tablet Android con SoC Kirin 970

Il prossimo 11 di ottobre, Honor terrà un nuovo evento di presentazione a Pechino in cui verranno svelati almeno due nuovi dispositivi. Oltre al nuovo entry level Play 8C, il marchio di proprietà di Huawei dovrebbe presentare anche un nuovo tablet Android che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Honor MediaPad T5. 

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo MediaPad T5 dovrebbe presentarsi con il SoC Kirin 970, lo stesso SoC utilizzato da tutti i top di gamma Huawei e Honor disponibili ad oggi sul mercato. Si tratta, quindi, di un chip ad elevate prestazioni che, nel settore dei tablet Android, non ha quasi rivali.

Al momento, le informazioni sul nuovo MediaPad T5 sono ancora poche. Il tablet dovrebbe presentare un display con risoluzione 2K, con diagonale nettamente maggiore rispetto ai 7,12 pollici del recente smartphone Honor 8X Max, ed una scocca completamente in metallo. Da notare, inoltre, la possibile presenza di un impianto audio particolarmente performante. Lato software, invece, il nuovo tablet di Honor dovrebbe presentare il sistema operativo Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2.

Per quanto riguarda il prezzo, relativo al mercato cinese, il MediaPad T5 dovrebbe costare all’incirca 2100 Yuan, quasi 300 Euro, nella sua variante base. Ulteriori dettagli in merito al nuovo tablet Honor arriveranno nel corso dei prossimi giorni. La presentazione, come detto, è in programma per il prossimo 11 di ottobre.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche