Huawei Band 3E, ecco la smartband che sfiderà la Mi Band 3 (anche col prezzo)

In molti, dopo l’uscita della Mi Band 3 di Xiaomi, stanno preferendo attendere qualche settimana in attesa di capire cosa potrà offrire la Huawei Band 3E. La prossima smartband del colosso cinese promette battaglia, anche alla luce dei primi leak “concreti” forniti da Roland Quandt nelle ultime ore.

Sono tante le caratteristiche interessanti di Huawei Band 3E che potrà essere competitiva anche per quanto riguarda il prezzo finale. Ma partiamo dalle specifiche tecniche e, in particolare, da una batteria da 77 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia pari a 21 giorni in modalità stand-by, 12 giorni con un uso normale e fino a 40 ore utilizzando il device in Shoes Mode. Tanto per intenderci, è la modalità che permetterà di recuperare dati sulla nostra postura quando camminiamo.

Huawei Band 3E peserà soltanto 13,6 grammi e dovrebbe arrivare in due colorazioni, nera e rosa. Dal punto di vista delle funzionalità spiccano supporto alle notifiche, monitoraggio del sonno, resistenza in caso di immersioni fino a 5 ATM e 7 modalità di corsa monitorabili.

Purtroppo non c’è traccia del sensore per il battito cardiaco, ma è meglio non dare nulla per scontato per il momento. Il prezzo indicato da Roland Quandt per Huawei Band 3E è di 24,99 sterline che, al cambio attuale, fanno circa 28 euro. Vedremo se tutte queste indiscrezioni saranno confermate nei prossimi giorni da Huawei.

Potrebbe piacerti anche