Huawei Mate 20 X con display da 7,2 pollici svelato ufficialmente

Oltre ai nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro ed al lussuoso Mate 20 RS Porsche Design, la casa cinese ha presentato oggi anche il nuovo Huawei Mate 20 X, un vero e proprio padellone con display da 7.2 pollici e specifiche da top di gamma che non arriverà in Italia ma sarà commercializzato in altri mercati europei, con un prezzo di 899 Euro.

Il nuovo Huawei Mate 20 X può contare su di un display “Ultra Large” come definito da Huawei stessa che presenta una diagonale di 7.2 pollici ed un pannello OLED con risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Kirin 980 supportato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage. 

Anche il Huawei Mate 20 X può contare su di una tripla fotocamera posteriore (40 + 20 + 8 Megapixel). Lo smartphone presenta una fotocamera anteriore da 24 Megapixel, una batteria da 5.000 mAh ed include un sistema di raffreddamento a camera di vapore che permette di massimizzare le prestazioni in-game tenendo sotto controllo le temperature. Il sistema operativo è Android Pie 9.0 con EMUI 9.0. Il device supporta anche la Huawei M-Pen, pennino dotato di 4096 livelli di pressione, che incrementa le potenzialità produttive ma che andrà acquistato a parte.

Come detto in apertura, almeno per il momento, il nuovo Huawei Mate 20 X non arriverà in Italia. Ulteriori dettagli sul device potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche