Huawei Mate 20X: top di gamma dedicato al gaming con display da 7.2 pollici in arrivo il 16 ottobre

In occasione dell’evento di presentazione del prossimo 16 di ottobre, Huawei svelerà in anteprima assoluta il nuovo Huawei Mate 20X, il suo primo smartphone top di gamma dedicato, in modo particolare, al gaming in mobilità. Il progetto è stato confermato, in queste ore, da Huawei che su Twitter ha svelato la data di debutto del device.

Il nuovo Huawei Mate 20X potrà contare sulla presenza del SoC Kirin 980 che potrebbe essere disponibile in versione overcloccata. Lo smartphone, come suggerisce il teaser, avrà un sistema di raffreddamento particolarmente efficace che garantirebbe, sulla carta, la possibilità di lavorare a frequenze maggiori al nuovo chipset di Huawei.

Secondo alcuni rumors, il nuovo Mate 20X dovrebbe presentarsi con un display da ben 7,2 pollici. Alcune fonti in rete anticipano la presenza di un display OLED mentre per altre il display sarà un LCD. Non ci sono indicazioni, invece, in merito ad un incremento del refresh rate come accade, invece, con il Razer Phone o con il recente Asus ROG Phone. 

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei Mate 20X dovrebbero esserci almeno 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il comparto fotografico dovrebbe essere lo stesso del Mate 20 Pro mentre la batteria dovrebbe presentare una capacità superiore, probabilmente pari a circa 5.000 mAh. Ulteriori dettagli sui nuovi Mate 20 di Huawei arriveranno con la presentazione ufficiale della prossima settimana.

fonte Huawei Gizchina
Potrebbe piacerti anche