Huawei Watch GT è ufficiale: non c’è Wear OS, autonomia ok e prezzi interessanti

Dopo settimane di rumors intensi e per certi versi inusuali per uno smartwatch, oggi è stato ufficializzato Huawei Watch GT. L’azienda cinese lo definisce “sportwatch” ma di fatto la vera peculiarità di questo device sta nel sistema operativo: debutta LiteOS che sostituisce WearOS e si fa sentire soprattutto in termini di autonomi.

Sì, perchè Huawei Watch GT arriva a 2 settimane di autonomia limitando 90 minuti di rilevamento del battito a settimana, mentre si arriva a 30 giorni senza GPS e funzioni smart e a 22 ore con tutto attivato; a proposito, la batteria ha una capienza di 420 mAh.

Huawei Watch GT si presenta con un design classico e un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione da 454 x 454 px. Bene lo spessore di appena 10,6 mm, mentre spiccano i due chipset che, con compiti diversi (uno per gestire i consumi energetici l’altro per le prestazioni), danno una grossa mano all’autonomia.

Dal punto di vista delle funzionalità, lo “sportwatch” è completissimo: cardiofrequenzimetro precisissimo, monitoraggio del sonno e della pressione sanguigna e una serie di features studiate per tantissime tipologie di attività fisica (compreso il nuoto).

Huawei Watch GT arriva in due versioni: quella nera con cinturino nero in silicone costa 199,99 euro, quella in argento con cinturino in pelle marrone sale a 299,99 euro. Da sottolineare, però, che acquistando uno Huawei Mate 20 o Mate 20 Pro dal 17 al 29 ottobre, il device sarà gratuito!

Potrebbe piacerti anche