Huawei Y9 (2019) è ufficiale, ma il prezzo resta un mistero

Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi, visto che era comparso anche sul database del TENAA: oggi è arrivata l’ufficialità sul nuovo Huawei Y9 (2019), medio-gamma in piena regola dell’azienda cinese che potrebbe arrivare anche alle nostre latitudini: si attendono maggiori informazioni in tal senso dal produttore che, peraltro, non ha comunicato neppure i prezzi di vendita dello smartphone (disponibile a partire da metà ottobre).

huawei y9 2019 2

Huawei Y9 (2019) arriva con un ampio display da 6.5 pollici con risoluzione in Full HD+ (con il notch). A bordo si trova un Kirin 970 accompagnato da 4/6 GB di memoria RAM e da 64/128 GB di storage interno: dovrebbero essere quindi due le versioni che arriveranno sul mercato.

Ottima la configurazione per il comparto fotografico: sia sul posteriore che sul frontale sono montati due sensori. Sul retro hanno una risoluzione da 16+2 MP, mentre quelli anteriori raggiungono i 13+2 MP. Non solo: Huawei Y9 (2019) spicca anche per una batteria generosa da 4.000 mAh dotata anche di ricarica rapida (anche se le dimensioni del display facevano presagire valori sopra la media), mentre girerà su Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata EMUI 8.2.

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul posteriore, da segnalare le tre colorazioni decisamente interessanti: Blue Swarovski, Midnight Black ed Aurora Purple. 

Potrebbe piacerti anche