LG Watch W7 è ufficiale: ibrido, buona autonomia ma costa troppo

Oltre a LG V40 ThinQ di cui vi abbiamo parlato stamattina in questo articolo, l’azienda sudcoreana ha presentato anche il suo nuovo smartwatch che arriverà in commercio a metà ottobre e che costerà 450 dollari, almeno negli Stati Uniti, Vedremo quale sarà la quotazione ufficiale in Italia.

Parliamo, ovviamente, di LG Watch W7, smartwatch che può essere definito “ibrido” considerato che unisce la modalità meccanica classica di un orologio a quella “smart“. L’indossabile è stato sviluppato con l’azienda svizzera Soprod e vanta specifiche tecniche decisamente interessanti.

LG Watch W7 arriva con uno schermo LCD da 1.2 pollici con risoluzione da 360 x 360 pixel; a bordo c’è uno Snapdragon Wear 2100 (niente 3100, quindi, anche per questo motivo il prezzo di lancio ci sembra un filo esagerato), con 768 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. Non manca niente dal punto di vista della connettività (Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.2 BLE, USB Type-C 2.0), mentre il peso raggiunge i 79,5 grammi. A bordo c’è Wear OS, LG Watch W7 vanta anche la certificazione IP68.

Da segnalare la buona autonomia dello smartwatch, grazie anche alla batteria da 240 mAh: in modalità Wear OS, con tutte le funzioni smart, si raggiungono i due giorni di autonomia. In modalità analogica (con altri strumenti attivi come bussola, barometro ecc…) si arriva invece a 5-6 giorni, mentre se si resta sul funzionamento meccanico è segnalata un’autonomia di 100 giorni.

Potrebbe piacerti anche